Pagine

mercoledì 18 giugno 2014

La carica di pomodori e cetrioli

Cetrioli e pomodori stanno marciando a ritmo deciso verso la produzione di ortaggi! Corrono spediti e più si alzano le temperature, più sembrano giovare di nuova linfa vitale... Basta non lasciarli a secco, ma per quello il mio impegno è assicurato!!!

Quale varietà di cetrioli mi avrà regalato il mix di Ingegnoli? Sono curioso di capirlo presto e lo scopriremo alla maturazione dei frutticini che stanno spuntando copiosi!


Il primo pomodoro ad aver allegato frutti è stata la pianta della varietà Possena del Vesuvio (si scrive possèna mi dicono :) ), i cui semi mi sono stati spediti da un amico ortolano campano. A ruota stanno facendo fiori tutti gli altri ma questa pianta si è rivelata nettamente più precoce delle altre.

Pomodoro - Varietà Possena del Vesuvio
La sensazione che ho è che le piante abbiano preso una bella rincorsa e che si siano lanciate verso il periodo di massima fruttificazione. Per ora si lavora di immaginazione, ma tra un mesetto faremo lavorare anche le papille gustative!

1 commento:

  1. My tomatoes and cucumbers are at much the same stage - no ripe fruit yet. The cucumbers I am growing are "Iznik F1" which is a "cocktail" cucumber, producing lots of small (15cm) fruits.

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...