Pagine

giovedì 19 giugno 2014

Prime zucchine della stagione

Si sono fatte attendere a lungo, anzi direi troppo a lungo, ma alla fine le zucchine hanno regalato il primo frutto di stagione.

Settimana scorsa sono andato in orto per irrigarlo e togliere qualche erbaccia e ho potuto ammirare la prima mini zucchina formatasi sulla pianta che mi ha regalato il nonno, fatta da bustina della varietà F1 Ariete.

Zucchino - Varietà Ibrido F1 Ariete

 Tempo due giorni di acqua e sole e ieri era diventata così:

Zucchino - Varietà Ibrido F1 Ariete

E l'ho raccolta!!! Dopodichè mi sono soffermato tra le piante di mirtilli del nonno e sono tornato a casa con questa strano abbinamento...




Chiaramente non si mangiano assieme! Con i mirtilli si faranno buonissimi frullati per la colazione estiva perfetta. Mentre mi farò dare qualche altra zucchina del nonno per cucinare un piatto per due, visto che le mie altre piante sono un po' più indietro...

Zucchino - Varietà di Nizza

Anche il melone banana e le zucche sembrano essere in procinto di produrre i primi frutticini, incrociamo le dita!

Melone - Varietà Banana

Zucca - Varietà Berrettina

Zucche - Varietà Moscata di Provenza e Mantovana

1 commento:

  1. Before you know what's happening you will have hundreds of zucchini ! They do grow very quickly, don't they?

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...