Pagine

lunedì 18 agosto 2014

Dietro la pergola d'uva maturano i peperoncini

La pergola d'uva del nonno sta ingrossando i grappoli e alcuni acini cominciano a scurire. Presto arriverà la stagione della raccolta!



Dietro la pergola le piante di peperoncino continuano la loro lenta e umidiccia crescita. Quest'anno benedico la pazza idea di aver messo tante piante in orto, così posso avere un buon numero di frutti nel complesso, anche se la maggior parte delle piante ne produrranno pochi.


Sembra essere iniziata l'ondata (o "ondina?) di maturazioni.

Mercante

Carolina Reaper

Carolina Reaper
Forse mi confondo con il Moster Moruga Yellow, lo scopriremo tra qualche giorno quando i frutti si ingrosseranno un po' di più.

Bih Jolokia
Pimenta Puma
Ecco il primo frutto della Pimenta Puma in maturazione. Al completamento dovrebbe diventare giallo con sfumature scure.

Habanero Rosso del Messico
Questa pianta è nata da dei semi che ho raccolti da un peperoncino mangiato in Messico l'anno scorso.

Ignoto Indonesiano
Ignoto perchè i semi da cui è nata la pianta mi sono stati regalati da un amico che è stato in Indonesia. Di più non si sa, tranne che, osservando la pianta, sembra essere della famiglia annuum.

Pimenta Elisa
Pimenta Elisa sulla quale sto facendo un tentativo di isolamento dei fiori di modo da ottenere frutti non ibridati con le altre piante, da cui estrarre semi per l'anno prossimo. Troverò qualche peperoncino nel sacchetto tra una settimana!? Stay tuned!

2 commenti:

  1. Che bell'uva! Che invidia...e poi tutti questi peperoncini! Tu e Chili in the heart mi avete fatto venir voglia di provarne di più tipi, il prossimo anno metterò più piante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uva non è merito mio... E' il nonno che la cura! Per i peperoncini, tieni d'occhio il blog che tra circa un mese aggiornerò la pagina di scambio sementi. Ho già spedito all'estero, credo che anche la scandinavia possa essere raggiunta senza grossi esborsi! :D

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...