Pagine

domenica 23 novembre 2014

Radicchi e cavoletti

Siamo ai due opposti nella classifica dei risultati raggiunti con gli ortaggi autunnali.

I radicchi si sono sviluppati bene e molto velocemente. Sia quelli a palla, che quelli della varietà trevisana. Tornassi indietro li pianterei un po' più distanziati, in quanto crescendo le foglie esterne tendono a marcire e hanno bisogno spazio per farlo senza adagiarsi sulle piante adiacenti. Nel fazzoletto terra in cui ho messo le piantine qualche tempo fa, invece sono troppo strette.




Tra tutte le varietà che ho semintato quella che mi è piaciuta di più è il tondo rosso.


I cavoletti di bruxelles invece hanno ormai concluso la stagione senza svilupparsi.

Per non sprecare nulla ho comunque raccolto i piccoli, o meglio, i microscopici germogli e ho cimato le piante raccogliendo anche le teste, più grandi. Ne è uscito appena il necessario per un assaggio.



L'attacco di parassati può essere stata l'unica causa del poco sviluppo delle mie piante? L'anno prossimo proverò anche a concimare maggiornamente. Speriamo di ottenere migliori risultati!

1 commento:

  1. Win some, lose some! The Radicchio is good, even if the Brussels Sprouts are disappointing. I am always surprised that Radicchio is not very popular in the UK. It has lots of attractions, but people seem to dismiss it as "bitter". British people appear to like tasteless things! :(

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...