Pagine

domenica 18 gennaio 2015

Lavori in corso

Ve l'avevo scritto nel primo post dell'anno... E' un periodo di fiacca per l'O30 questo, ma occorre comunque raccogliere le forze e affrontare l'inverno per fare qualche lavoretto in orto.

Nei giorno scorsi ho iniziato a raccogliere il fogliame caduto in autunno e l'ho ammassato su alcune aiuole che ho coltivato quest'anno. Il lavoro è un po' noiso, ma per fortuna abbastanza veloce. Un altro salto in campagna di un paio di ore e avrò finito. Ve ne mostrerò i risultati.

Il mio avanti e indietro con la carriola carica di fogliame sembrava solleticare l'interesse delle "vicine di casa", le galline del nonno. Il loro seguirmi con lo sguardo è stata una cosa abbastanza comica.. Chissà cosa passava nella loro testolina!



Passando in campagna per questi lavori ho portato a casa qualche frutto raccolto in autunno: kiwi e noci. Quello appena passato stato un anno con un raccolto molto abbondante, quindi c'è ancora molta disponibilità! Non sono per nulla esperto nella cura degli alberi da frutto, perciò non chiedetemi nessun consiglio perchè non saprei cosa rispondere. Per queste cose... mi limito a ringraziare il nonno!



3 commenti:

  1. I am surprised that you still have Kiwis. How long does a Kiwi-fruit keep?

    RispondiElimina
  2. I dont know in general how long... I can say that this year we harvest them 1 month and a half and we keep in a dry and cold place and they are still good now!

    RispondiElimina
  3. WOW quanti bei frutti! E le galline, immagino che riceverai in dono anche qualche uovo di tanto in tanto, beato te!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...